GIALLO

Avient ColorWorks ha lanciato ColorForward 2022: questa 16a edizione della guida alle tendenze colore dell’anno per l’industria delle materie plastiche segna il debutto di Avient, costituitasi nel 2020 ereditando le attività di PolyOne e Clariant Masterbatch.

Il team ColorForward prevede una coloritura argentea a contornare la nuvola pandemica. Molti di noi emergeranno più forti e maturi da questo periodo di chiusura e isolamento, con la scoperta di potenziali talenti e interessi che non sapevamo di avere. La modalità di lavoro a distanza continuerà anche dopo che la pandemia sarà tenuta sotto controllo, rendendo sempre più difficile l’equilibrio tra vita e lavoro. Tuttavia, questa tendenza porterà anche nuovi livelli di flessibilità e libertà.

“Nel 2022, la tavolozza cromatica sarà dominata, nel suo complesso, da tonalità di giallo – spiega Judith van Vliet, senior designer presso ColorWorks e a capo del team ColorForward – e molti altri colori si aggiungono alla famiglia del giallo. Per esempio, molti verdi, rossi, aranci e alcuni blu sono fortemente influenzati dal giallo che crea il senso di calore delle relazioni interotte dal distanziamento sociale che la pandemia ci ha imposto. Inoltre, i verdi tendenti al giallo sono indicativi del nostro bisogno di ricollegarci alla natura evitando tutto ciò che è ‘sintetico’ inclusi gli schermi e le connessioni digitali che siamo costretti a utilizzare all’eccesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *