alimentari

PACKAGING ‘GASSOSO’ CON SIAD

Formaggi confezionati in sicurezza grazie a Foodline di Siad
Per il confezionamento in atmosfera modificata e la migliore conservazione in ambiente sterile di alcuni prodotti, il Caseificio Preziosa si è rivolto al Gruppo Siad, attivo da oltre 90 anni nella fornitura di gas tecnici, con cui da tempo ha instaurato una partnership legata in particolare all’utilizzo della linea “Foodline”. Si tratta di una linea che vanta una serie di prodotti studiati ad hoc per adattarsi ai diversi processi nel settore del food&beverage.

FOODLINE® è la linea di gas per il confezionamento alimentare messa a punto da SIAD, nel rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza richiesti dalle normative vigenti.

FOODLINE® utilizza gas alimentari (azoto, ossigeno, anidride carbonica e argon) che, singolarmente o in miscele, vengono introdotti all’interno delle confezioni per aumentare la conservabilità degli alimenti, oppure disciolti nelle bevande per la loro gasatura.
La funzione è quella di bloccare, o ridurre, la degradazione enzimatica e biochimica dei prodotti, nonché quella generata dai microrganismi presenti.

I gas e le miscele FOODLINE® sono forniti in recipienti in pressione da 14, 40 o 50 l dedicati esclusivamente al mercato alimentare.
Tutti i recipienti sono dotati di:
• valvole cromate a tenuta metallica con sistema a pressione residua;
• sigilli di garanzia;
• etichette di identificazione del prodotto e del lotto di produzione.

Tali recipienti sono attrezzati con dispositivi antinquinamento, che assicurano la qualità del prodotto contenuto in conformità alle normative del settore.

il Caseificio Preziosa si è rivolto al Gruppo Siad con cui da tempo ha instaurato una partnership legata in particolare all’utilizzo della linea “Foodline”.

APPROFONDISCI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *