Coca Cola, per un mondo più sostenibile

La nuova confezione in cartone 100% riciclabile permetterà di ridurre del 50% le emissioni di CO2 e risparmiare 450 tonnellate di plastica all’anno

Coca Cola segna un passo avanti nell’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle confezioni e renderle sempre più sostenibili introducendo sul mercato italiano la tecnologia KeelClip™, un innovativo sistema di imballaggio, in carta FSC proveniente da filiera responsabile e 100% riciclabile, che permette di eliminare completamente l’involucro in plastica dalle confezioni multiple di lattine.

Questa tecnologia consentirà di ridurre del 50% le emissioni di CO2 e risparmiare 450 tonnellate di plastica all’anno.

KeelClip™ è una delle soluzioni più tecnologicamente avanzate nella gestione delle confezioni multiple: si tratta di un sistema costituito da una parte superiore in carta che si aggancia alle lattine e una centrale che stabilizza la confezione. L’innovativo packaging è presente sulle confezioni delle lattine da 330ml, 150 ml e 500ml regular di Coca‑Cola Original Taste, Coca‑Cola Zero Zuccheri, Fanta Original e Sprite.

Già oggi tutti i packaging in plastica, vetro e alluminio utilizzati sono riciclabili al 100% e in parte già in materiale riciclato: con questo ulteriore investimento, l’azienda si concentra anche sul cosiddetto packaging secondario, quello non a diretto contatto con il prodotto.

A conferma dell’impegno per l’ambiente, negli ultimi 10 anni Coca Cola ha investito in Italia oltre 100 milioni di euro in progetti di innovazione e sostenibilità. Il lancio di KeelClip™è frutto di un piano industriale da 9 milioni di euro negli stabilimenti di Nogara (VR) e Marcianise (CE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.