La guida britannica all’imballaggio ‘verde’

EcoDesignGuide.com è la nuova piattaforma online dedicata a designer, produttori e distributori lanciata da BPF (l’associazione britannica per la materia plastica) che contiene una collezione consultabile di strumenti per la progettazione sostenibile provenienti da tutto il mondo.

“Per chi intende progettare imballaggi in materia plastica più sostenibile senza essere esperto della materia può essere piuttosto difficile sapere dove cercare buoni suggerimenti. – spiega Alex Harris, responsabile del marketing di BPF – Esistono molti ottimi strumenti e guide che forniscono consigli tecnici eccellenti ma sono piuttosto diversi tra loro e non sempre di facile reperibilità”.

Gli utilizzatori possono restringere la scelta tramite diversi filtri: opzioni per la ricerca tramite materiali plastici specifici come PET e PVC, utilizzi del prodotto come bottiglie, confezioni in blister, pellicole, e tipologia di risorsa come tool interattivi e manuali. Poi possono filtrare la lista per area o Paese per raccogliere ulteriori informazioni utili e cercare o leggere brevi testi per fare un confronto tra più alternative. È stata inclusa la possibilità di esprimere un voto affinché gli utenti possano recensire l’utilità di ciascuna delle risorse disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.